Ecco come se la passano i premiati nel corso dell’ultima edizione di Less is More.  In bocca al lupo a tutti, ragazzi!


"Partecipando al TVLP program in Silicon Valley abbiamo avuto la possibilità di allargare il nostro network..."

“Anche grazie al contributo ottenuto tramite Less is More, Local to You si sta avviando verso la prima fase conclusiva di investimenti. Oggi serviamo circa 700 famiglie al mese, 20 ristoranti e negozi e abbiamo convenzioni con circa 15 aziende del territorio, alle quali offriamo il servizio di Star Fruit per il consumo di frutta negli uffici da parte dei dipendenti. Abbiamo superato i 45 fornitori dai quali settimanalmente ci riforniamo e con i quali si è instaurato un rapporto di fiducia.

Con il programma di accelerazione in U.S.A. abbiamo imparato tanto: le lezioni sono state utilissime per portare valore aggiunto al nostro lavoro. Partecipando al TVLP program in Silicon Valley abbiamo avuto poi la possibilità di allargare il nostro network, entrando in contatto con esperti del settore, docenti e persone interessanti anche tra gli stessi studenti.

Dopo questa esperienza esaltante abbiamo tutta l’intenzione di fare di più e meglio: l’obiettivo del 2019 è arrivare a rendere profittevole l’azienda ampliando il servizio su scala regionale, aumentando lo scontrino medio e offrendo un paniere di prodotti sempre maggiore ai nostri clienti.”

Benedetto Linguerri – LOCAL TO YOU


"Dopo tre settimane intensive siamo tornati in Italia con un mindset totalmente cambiato..."


“Con la vincita del bando Less is More è iniziato ufficialmente il percorso di crescita di EGG s.r.l., Less is More è stato il volano che ci ha permesso di lavorare full time nell’azienda.
Il premio in denaro è servito per far fronte ai costi di costituzione d’impresa e ci ha consentito di investire sullo sviluppo del prodotto, dandoci la possibilità di partecipare ad altri bandi, con cui abbiamo ottenuti ulteriori fondi e visibilità. Anche grazie all’endorsement ricevuto con la vittoria di Less is More alcuni business angel sono entrati a far parte del capitale a gennaio 2018. A luglio 2018 è stato realizzato il primo Proof of Concept, con la collaborazione di Kalpa Srl, con il quale sono iniziati i test in ambienti reali con famiglie sorde.
Poi è arrivata l’esperienza negli Stati Uniti, la seconda parte del premio di Less is More. Partecipare al TVLP Innovation Program in Silicon Valley è stata l’occasione unica di potersi confrontare con le più importanti aziende tecnologiche del mondo e con i migliori esperti nell’ambito startup. Dopo tre settimane intensive siamo tornati in Italia con un mindset totalmente cambiato. Adesso, grazie ai contatti tra la Fondazione Palmieri e Confindustria Emilia Romagna, stiamo seguendo un intenso percorso di coaching con il team di dPixel che fa capo a uno dei più importanti fondi italiani di venture capital, Primo Miglio. I prossimi passi? Entro dicembre la partnership con un’azienda IoT che produce sensori di Smart Home, entro febbraio 2019 la raccolta Seed, poi lo sviluppo MVP per la validazione del mercato, dopodiché il lancio della app EGG”


Stefano Smacchia – EGG


"...oggi, proprio grazie a questo contributo, possiamo festeggiare l’inaugurazione del nuovo laboratorio di serigrafia Marakanda."

“La vittoria di Less is More nel 2017 è stata per Open Group una grande soddisfazione, il riconoscimento di un’attività portata avanti con dedizione e cura, un’iniezione di fiducia. Il premio in denaro ricevuto dalla Fondazione Palmieri e Coop Alleanza 3.0 è stato investito nell’acquisto di attrezzatura professionale per la stampa serigrafica su stoffa e su carta e oggi, proprio grazie a questo contributo, possiamo festeggiare l’inaugurazione del nuovo laboratorio di serigrafia Marakanda.
Prende il via così una nuova stagione di opportunità e idee per le strutture disabilità Open Group che lavorano in Slow Production, una filosofia che pone al centro la persona e le sue relazioni con la società, l’ambiente, l’arte, la tecnologia digitale, il cibo e il benessere psico-fisico.”

Michela Gadani – MARAKANDA