Laptop e connessioni Wireless 4G donati per combattere la povertà educativa.

Fondazione Famiglia Palmieri e il Gruppo Piquadro danno il loro contributo al territorio, per limitare le disparità sociali aggravate dall’emergenza sanitaria Covid-19 con la donazione di buoni spesa per le famiglie in difficoltà, computer e connessione a internet, nonché il finanziamento di corsi di recupero per gli studenti di Alto Reno Terme e Gaggio Montano.

Il dramma umano e sanitario creato dal Covid-19 e le tante situazioni di disagio economico che ci ha lasciato aumentano le diseguaglianze anche tra i ragazzi» afferma Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piquadro. «Un minor accesso alla formazione a causa della chiusura delle scuole produce effetti nel lungo termine che andranno temporalmente ben oltre quelli della pandemia, contribuendo a generare un’ingiustizia sociale non più accettabile in una società civile. Noi di Piquadro ci siamo adoperati per far valere il diritto all’istruzione degli studenti del nostro territorio perché tutti abbiano la possibilità di sognare un futuro migliore per loro e per le loro famiglie. Con la collaborazione dei presidi e dei sindaci – prosegue Palmieri – Piquadro continuerà a monitorare le necessità future degli studenti, per contribuire ancora alla formazione nei comuni di Alto Reno e Gaggio Montano.

L’impegno di Piquadro per combattere la povertà educativa sul territorio si affianca al supporto offerto alla Sanità locale e nazionale durante le fasi più drammatiche dell’emergenza, sostegno che si è concretizzato attraverso la donazione di respiratori e altra attrezzatura sanitaria nonché dispositivi personali di protezione all’ospedale di Porretta Terme e all’ospedale Buzzi di Milano.